L’iscrizione a un corso di laurea magistrale a Trieste coincide con un salto verso una maggiore specializzazione in una disciplina. Una scelta che migliora le competenze dello studente e del professionista. Una scelta perfettamente integrabile con altri aspetti della vita. È possibile conseguire una laurea magistrale, qualificarsi e avanzare nella propria preparazione senza rinunciare alla gestione totalmente autonoma dei propri ritmi di vita e di lavoro.
La formazione dev’essere libera, flessibile, dinamica, soprattutto per i tempi che stiamo vivendo. Grazie all’Università Niccolò Cusano chi sceglie di intraprendere un corso di laurea magistrale a Trieste può contare sull’eccellenza di una formazione universitaria on line, caratterizzata dalla qualità dei piani di studio, dalla professionalità garantita attraverso un approccio teorico e pratico alle varie aree disciplinari.
Corsi di laurea magistrale a Trieste
L’offerta didattica parte dalle sei facoltà on line istituite a Trieste. Sei aree disciplinari che rappresentano altrettanti settori professionali, ambiti connessi al mondo del lavoro. Una proposta che ha come obiettivo creare canali di avviamento al lavoro, attraverso piani di studio strutturati in equilibrio tra l’apprendimento e l’approfondimento di una materia e la sua applicazione pratica.
La facoltà di Economia eroga il corso di laurea magistrale in Scienze economiche, mentre la facoltà di Ingegneria consente una maggiore possibilità di scelta, al fine di intercettare la richiesta di vari settori: Ingegneria Civile, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Elettronica.
La facoltà di Psicologia promuove due corsi di laurea magistrale: Psicologia del lavoro, delle Organizzazioni e dei Servizi e Psicologia clinica e della riabilitazione. La facoltà di Scienze politiche eroga il corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali.
La durata dei corsi di laurea magistrale è biennale, come previsto a livello nazionale per il conseguimento di tale titolo di studio universitario. Unica eccezione il ciclo quinquennale del corso di laurea in Giurisprudenza.
La laurea conseguita presso i corsi dell’Università telematica Niccolò Cusano sono ufficialmente riconosciuti dal MIUR, e sono validi per la partecipazione ai concorsi nazionali.
Laurearsi on line a Trieste
Il valore aggiunto dei corsi promossi dall’ateneo Unicusano è l’offerta didattica telematica. Lo studio on line ha numerosi vantaggi, che vanno dall’integrazione flessibile del percorso universitario all’interno dei propri ritmi di vita fino all’acquisizione di capacità di autoapprendimento, passando per il miglioramento delle conoscenze digitali teoriche e pratiche, sempre più rilevanti all’interno di un curriculum formativo-professionale.
Gli iscritti ai corsi di laurea magistrale potranno seguire le lezioni dei docenti in qualsiasi momento tramite un portale on line. Le lezioni delle materie di studio sono disponibili 24 ore su 24, insieme a ulteriore materiale scaricabile: approfondimenti sull’argomento trattato, esercitazioni e altro. Una caratteristica che rende la formazione universitaria telematica altamente funzionale ai tempi che stiamo vivendo, in cui è necessario adattarsi alle varie incombenze personali e professionali continuando contemporaneamente a formarsi, soprattutto per chi desidera raggiungere posizioni professionali di rilievo.
Per coloro che desiderano proseguire gli studi con la formazione post universitaria, al termine dei corsi di laurea magistrali è possibile iscriversi ai master universitari on line, della durata annuale o biennale, scegliendo tra le numerose proposte di specializzazione.
Per ulteriori informazioni sulle possibilità di iscrizione ai percorsi di formazione universitaria puoi visitare le pagine del sito dedicate ai corsi di laurea magistrale e ai master universitari on line. Compilando il form potrai richiedere anche un colloquio di orientamento universitario gratuito.