L’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato il Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche a Triesteper formare personale qualificato in grado di operare all’interno delle strutture che erogano servizi di assistenza sul territorio triestino. La Laurea in Psicologia a Trieste darà infatti la concreta possibilità ai nostri iscritti di avere possibili sbocchi occupazionali, a livello nazionale ed internazionale, all’interno di ASL, associazioni, organizzazioni e strutture socio-sanitarie che offrono servizi di assistenza alla famiglie, nei consultori femminili e familiari, nelle comunità per il disagio minorile ed adolescenziale, nei centri di aiuto per disabili, nei dipartimenti ospedalieri di salute mentale, negli sportelli di ascolto scolastico, negli istituti carcerari e molto altro.

Per iscriversi al Corso Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche a Trieste è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo acquisito all’estero che sia equivalente a quello italiano. Prima dell’immatricolazione lo studente avrà l’occasione di misurare le personali competenze di base acquisite ed in caso di esito negativo verranno attribuiti ulteriori obblighi formativi per mettersi al pari con il piano formativo già durante il primo anno di corso.

Conseguire una Laurea in Psicologia a Trieste con Unicusano sarà davvero semplice grazie alla didattica online creata dall’Università Telematica numero uno in Italia per rispondere in modo operativo alle necessità di tempo degli iscritti. Tutte le lezioni saranno infatti erogate “a distanza” senza obbligo di frequenza per permettere a tutti di laurearsi in “Scienze e Tecniche Psicologiche” organizzando lo studio individuale secondo le proprie esigenze. Collegandosi alla piattaforma di e-Learning, attiva 24h/24h, sarà infatti possibile prendere visione delle lezioni, scaricare il materiale di studio e le dispense in formato digitale e richiedere l’assistenza di uno dei nostri tutor. Durante il Triennio in Scienze e Tecniche Psicologiche attivato dalla Facoltà di Psicologia di Trieste gli studenti impareranno a condurre colloqui, interviste, osservazioni anche nell’ambito delle risorse umane e gestire l’orientamento professionale grazie agli strumenti di analisi qualitativi e quantitativi acquisiti.

Unicusano offre inoltre la possibilità di svolgere un tirocinio formativo presso una struttura, pubblica o privata, che già opera nella Provincia di Trieste nell’erogazione di servizi di assistenza psicologica per creare un punto d’incontro tra mondo accademico e quello del lavoro. Al momento dell’iscrizione comunica dove vorresti svolgere quest’importante esperienza formativa ed Unicusano attiverà subito una convenzione.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"