Laurea triennale in Ingegneria Elettronica a Trieste
Il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica a Trieste si prefigge di diventare uno dei canali di diffusione di una didattica dell’ingegneria maggiormente all’avanguardia. Gli ultimi anni hanno segnato un momento cruciale per l’industria e le sue innovazioni, i cambiamenti sono all’ordine del giorno e l’elettronica continua ad essere un comparto in cui si avverte una forte necessita di personale altamente qualificato e formato. Studiare Ingegneria Elettronica a Trieste è il primo passo verso una professione in crescita, che nei prossimi anni sarà investita da nuovi cambiamenti e interessanti novità.
Ingegneria Elettronica Triennale a Trieste
L’elettronica italiana ha bisogno di percorrere una strada nuova, più smart, più pronta a reggere le sfide del mercato internazionale. La produzione industriale di tecnologie, di elettrotecnica ed elettronica, possono rappresentare un settore di traino per l’economia del paese e quella regionale. Le imprese si confrontano maggiormente con lo scenario internazionale, auspicano un potenziamento e adottano misure di crescita. È ormai chiaro che la formazione in questo ambito è di vitale importanza per un paese manifatturiero come l’Italia.
L’Italia, ricordiamolo, rappresenta il secondo hub industriale in Europa, dopo la Germania. E Trieste rappresenta una città di cerniera e di scambio, una delle protagoniste di tutti questi movimenti, lo scenario perfetto per produrre competitività.
L’attenzione e l’impegno dell’Università Niccolò Cusano, riversato nella fondazione e nell’erogazione dei corsi di laurea della facoltà di Ingegneria, come il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica, sono la riposta alla trasformazione tecnologica e alla digitalizzazione. Una risposta che sfrutta il potenziale positivo di tutte queste innovazioni per promuovere una formazione di livello, in cui la qualità incontra la flessibilità. Il corso di laurea viene erogato tramite modalità didattica, che permette allo studente di accedere al piano di studi direttamente tramite un pc, seguendo le lezioni in qualsiasi momento, gestendo il materiale di approfondimento e di esercitazione in piena autonomia ma con il supporto dei docenti e della segreteria dell’Università, sempre a disposizione on line per tutti i suoi studenti.
Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica a Trieste
Un programma di studio in cui le tecnologie, l’elettronica e l’elettrotecnica poggiano sulle competenze fondanti e di base, come matematica, fisica, chimica, è il punto di forza di questa proposta universitaria che vede la facoltà di Ingegneria di Trieste come un investimento per il futuro della regione, come un sostegno all’ondata di cambiamento e di trasformazione che coinvolge l’economia e le aziende italiane.
Un programma di studio che si avvale delle migliori tecnologie per poter diffondere una didattica attenta agli aggiornamenti della disciplina, alle tendenze dei comparti industriali nei contesti internazionali. Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica, della durata di tre anni, viene proposta in modalità e-learning, dando al mondo universitario di Trieste un vantaggio e un elemento di forza in più per la sua competitività ed efficienza. Per avere maggiori informazioni sui corsi di studio, sul programma e le modalità di iscrizione puoi contattare l’Università Niccolò Cusano tramite il form, potrai richiedere un colloquio di orientamento universitario gratuito.