Specializzati con il Master in Gestione del coordinamento nelle Professioni Sanitarie a Trieste attivato dall’Università Telematica Niccolò Cusano
Il Master delle Professioni Sanitarie a Trieste attivato dall’Università Telematica Niccolò Cusano è un percorso di specializzazione post-laurea di primo livello rivolto agli iscritti UIL/FPL, con cui Unicusano ha attivato una convenzione. Per accedere all’iscrizione del Master in “Gestione del coordinamento nelle Professioni Sanitarie” è necessario aver conseguito un diploma di laurea triennale, magistrale e del vecchio ordinamento o essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore. La Commissione dell’Università delle Professioni Sanitarie a Trieste valuterà ogni casistica nella sua specificità e saranno valutati idonei anche titoli di studio acquisiti all’estero che siano equiparabili a quelli italiani per durata e contenuti. Già al momento dell’iscrizione i nostri tutors saranno sempre a disposizione degli studenti per consegnare tutti gli strumenti e le metodologie necessarie al corretto svolgimento della didattica online ed arrivare al termine del Master nel migliore dei modi.
Tutte le lezioni del Master in Gestione del coordinamento nelle Professioni Sanitarie a Trieste saranno erogate da Unicusano attraverso la piattaforma di e-Learning, attiva 24h/24h, a cui sarà possibile accedere in qualsiasi momento della giornata tramite smartphone, pc e tablet. I nostri iscritti avranno così la possibilità di scegliere dove e quando studiare, grazie ad un sistema didattico costruito attorno alle loro reali esigenze di tempo. Collegandosi al portale online sarà possibile prendere visione di tutte le video-lezioni tenute dai migliori docenti del mondo accademico e da professionisti del settore medico-sanitario, scaricare le dispense ed il materiale di studio in formato digitale, entrare all’interno di forum tematici per confrontarsi con altri studenti e mettersi in contatto con il tutor di riferimento per ricevere assistenza.
Il Master sulle Professioni Sanitarie a Trieste impegnerà lo studente per 1500 totali e sulla base della Legge n. 43 del 1.2.2006, abilita alle “funzioni di coordinamento nell’area di appartenenza” in materia di analisi e gestione delle strutture sanitarie del territorio triestino, consegnando tutti strumenti informatici e sviluppando competenze etiche e medico-legali fondamentali alla professione. Durante l’anno di studio post-laurea gli iscritti dovranno acquisire 60 CFU tra studio individuale, visione delle lezioni e momenti pratici per 500 ore. Unicusano darà infatti la possibilità agli studenti di svolgere un tirocinio formativo all’interno di strutture sanitarie che erogano servizi ospedalieri e socio-sanitari a Trieste sia nel settore pubblico che nel privato. Già al momento dell’iscrizione lo studente potrà comunicare ad Unicusano presso quale ente, laboratorio o struttura ospedaliera ha intenzione di svolgere il periodo formativo: un’occasione unica per toccare con mano la realtà lavorativa in cui si andrà ad operare.
Per informazioni ed iscrizioni inviare una mail a master@opesformazione.it o ad info@uilfp.org e chiamare il numero 055.334020 della sede della Opes Formazione.