Scopri il piano di studi dei Master in Ingegneria a Trieste attivati da Unicusano, l’Università Telematica numero uno in Italia che ti consente di conseguire un diploma di laurea studiando online da casa tua
Per chi è già in possesso di un titolo di laurea triennale, magistrale o del vecchio ordinamento conseguito presso una Facoltà di Ingegneria, sarà possibile accedere all’iscrizione ad uno dei Master in Ingegneria a Trieste attivati dall’Università Telematica Niccolò Cusano. La Commissione universitaria valuterà anche l’idoneità di eventuali titoli accademici conseguiti all’estero ed equiparabili a quelli italiani per contenuto e durata. Per l’anno accademico 2016/2017 sarà possibile iscriversi ad uno dei Master in Ingegneria a Trieste di primo livello in “Sicurezza delle reti informatiche”, “Gestione, controllo e manutenzione dei processi industriali”, “Progettazione sismica delle strutture” e “Data Analyst”. Per quanto riguarda i percorsi di studio di secondo livello si potrà invece scegliere tra “Gestione degli appalti pubblici. Il nuovo codice dei contratti, concessioni, appalti e ppp”, “Innovazione, sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili” ed “Ingegneria sismica”. I Master in Ingegneria a Trieste sono dei percorsi di specializzazione post-laurea in ambito civile, meccanico, elettronico ed industriale con un’attenzione particolare alle normative nazionali e comunitarie più aggiornate.
Ogni Master dura un anno e durante questo periodo gli studenti dovranno acquisire 60 CFU per un impegno di 1500 ore. Lo studente avrà modo di organizzare lo studio individuale in totale autonomia, prendendo parte alle esercitazioni ed ai seminari in modo totalmente facoltativo. Tutte le lezioni saranno infatti visibili 24 ore su 24 accedendo tramite password alla piattaforma di e-Learning, il portale creato da Unicusano per erogare tutti i servizi legati alla didattica che consente agli iscritti di studiare rimanendo anche a casa propria. Attraverso i servizi telematici sarà inoltre possibile scaricare il materiale di studio e le dispense in formato digitale su tablet, smartphone e pc, entrare nei forum tematici e richiedere l’aiuto di uno dei nostri tutor per qualsiasi chiarimento.
Seguire uno dei Master in Ingegneria a Trieste di Unicusano consentirà di sviluppare importanti competenze in ambito ingegneristico con un focus particolare agli aspetti giuridici legati al settore delle costruzioni, la prevenzione del rischio sismico ed alla gestione delle reti energetiche ed informatiche. Gli sbocchi occupazionali favoriti dal conseguimento di un diploma di Master, ufficialmente riconosciuto dal MIUR, sono all’interno di pubbliche amministrazioni, uffici tecnici locali, imprese private, studi legali come consulenti ed enti territoriali triestini.
Scopri il programma dettagliato dei Master in Ingegneria a Trieste esplorando la sezione del sito www.unicusano.it dedicata alla didattica e scegli di proseguire gli studi online studiando dove e quando vuoi.