Laurea triennale in ingegneria informatica a Trieste con il Percorso Eccellenza
Il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica a Trieste si prefigge di fornire ed erogare una preparazione qualitativamente alta nell’ambito delle tecnologie informatiche, attraverso un percorso ampio e interdisciplinare. Il corso ha come obiettivo la formazione di futuri ingegneri, che potranno fare affidamento su metodi, tecniche, tecnologie e strumenti dell’informatica, integrati con i metodi e gli strumenti di altre tecnologie dell’informazione (elettronica, automazione, telecomunicazioni) per poterle applicare al meglio nei più disparati contesti professionali.
Guida al corso di Laurea in ingegneria Informatica a Trieste
Il curriculum del corso di laurea in Ingegneria Informatica si concentra prevalentemente sulla preparazione di base nelle materie matematiche e fisiche, per infondere gli strumenti e i metodi scientifici utili a garantire al laureato la capacità di affrontare e analizzare i problemi ingegneristici in modo attento e preciso. Tale preparazione di base è utile anche per coloro che vogliono continuare il percorso accademico, iscrivendosi a un corso di laurea magistrale.
La preparazione scientifica e metodologica trasversale, oltre alle materie di base prevede quelle caratterizzanti, che abbracciano l’analisi degli algoritmi, la programmazione e progettazione del software, l’elettronica e le comunicazioni elettriche, il controllo di sistemi dinamici, l’architettura dei sistemi di calcolo e molto altro.
Percorso Eccellenza: definizione ed obiettivi
Il corso in Ingegneria Informatica, della durata triennale, presso l’Università Niccolò Cusano a Trieste, arricchisce la formazione didattica telematica attraverso un innovativo Percorso Eccellenza. Tale modalità presenta si distingue per la presenza del mentore. Chi è e che ruolo svolge questa figura?
- Supporta lo studente durante tutto il percorso universitario
- Divide il programma di ogni singolo esame in esoneri più brevi
- Gli esoneri sostenuti prima dell’esame finale riducono l’impatto dello studio sulla vita quotidiana
- L’esame finale è sostenuto con il mentore, che valuta il termine del percorso disciplinare
Come funziona la laurea in ingegneria Informatica a Trieste?
Per iscriversi al corso di laurea triennale è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Per l’iscrizione al Percorso Eccellenza la retta annuale è di 5000 euro. Il corso viene erogato attraverso i canali didattici Unicusano, dunque attraverso piattaforma di e-learning per la formazione a distanza, oppure in presenza presso il Campus universitario di Roma.
I vantaggi offerti da questo plus formativo sono impareggiabili. È stato riscontrato che tutti gli studenti iscritti riescono a completare gli studi e a conseguire la laurea nei tempi prestabiliti senza stress, in modo flessibile e senza rinunciare alla qualità dell’apprendimento.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a compilare il form e a richiedere un colloquio di orientamento gratuito.
Credits foto: Depositphotos.com –