Qual è la migliore università di Trieste?
L’università di Trieste non ha una lunga storia, ma ha una storia ricca di significato. È un’Università giovane, che guarda al futuro. Come in molte città italiane l’Accademia è un polo di diffusione della cultura, della ricerca e dell’innovazione. A Trieste questo assunto è ancora più vero perché si tratta di una città di frontiera, attraversata da forti diversità, ma capace di integrarle per creare qualcosa di ancora più stimolante.
Se l’Università di Trieste può essere considerata giovane è anche grazie alle nuove tendenze nel campo della formazione telematica e all’impegno che alcune istituzioni stanno compiendo per camminare verso nuove modalità di apprendimento, più flessibili e conciliabili con il mondo che stiamo vivendo.
L’Università telematica a Trieste: Unicusano
L’Università statale di Trieste è nata nel 1924. Nel corso dei decenni varie facoltà vennero istituite, a partire da quella di Ingegneria nel 1942, per finire con quella di Psicologia nel 1997 e di Architettura nel 1998. Si tratta di pochi decenni di attività, decenni in cui le cose sono sostanzialmente cambiate.
Vivere a Trieste o raggiungere la città dalla provincia diventa un impegno quotidiano consistente, specie per chi deve parallelamente lavorare o gestire il carico famigliare. Ma cose si fa a formarsi all’Università a Trieste senza rinunciare a impegni già presi, gestendo il proprio tempo e il proprio obiettivo in totale libertà.
L’Università Niccolò Cusano ha scelto di istituire sei facoltà universitarie con sede a Trieste, per offrire a tutti i futuri studenti corsi di laurea triennale e magistrale da frequentare on line, grazie a un’avanzata piattaforma di studio. Tramite la piattaforma è possibile prendere visione delle lezioni in qualsiasi momento attraverso un pc collegato alla rete internet. Anche lo scambio di comunicazioni con il personale e i docenti può avvenire totalmente tramite internet, riducendo notevolmente il tempo da dedicare agli spostamenti e alle questioni logistiche a vantaggio del tempo da investire nello studio.
Le facoltà on line a Trieste
La qualità dello studio e della proposta universitaria sono il fiore all’occhiello di Trieste e per dare un’ulteriore spinta verso l’eccellenza Unicusano promuove corsi di laurea triennali e magistrali all’interno delle facoltà, in cui docenti di spicco portano avanti un piano di studi all’avanguardia studiato appositamente per fornire una formazione settata sulle tendenze del mercato del lavoro internazionale.
Unicusano da sempre si distingue per una proposta capace di offrire fin da subito conoscenze pratiche e teoriche per rendere altamente applicabile la laurea conseguita nella posizione professionale a cui si aspira. Per coloro che vogliono continuare a studiare dopo aver conseguito la laurea magistrale i master universitari di Uni Trieste sono la giusta scelta, pienamente gestibili in autonomia, consentono di qualificarsi e formarsi mentre si lavora o si portano avanti altri impegni.
Questo è uno degli aspetti che i nostri studenti preferiscono: la flessibilità e il dinamismo di uno studio che moltiplica le opportunità concrete e ottimizza il tempo di studio per ottenere il massimo dei risultati con il minimo sforzo. Per avere maggiori informazioni sui nostri corsi puoi compilare il form cliccando qui.