Andare in vacanza da Trieste: ecco le mete scelte dagli universitari
Andare in vacanza da Trieste a dicembre è il modo migliore per gli universitari per “staccare la spina” e rilassarsi un po’ prima degli esami di gennaio.
Ma quali sono le mete preferite dagli universitari che scelgono di andare in vacanza da Trieste?
Lo staff dell’Università online Niccolò Cusano a Trieste lo ha chiesto ad un campione di 100 iscritti alle facoltà telematiche.
Ad emergere è la volontà da parte della maggioranza (78%) di concedersi una vacanza come premio per aver portato a termine il percorso di lezioni e che sia da sprone in vista della prossima sessione di esame.
Un altro aspetto emerso dal sondaggio è la ferma decisione di partire in gruppo (56%) così da arricchire le amicizie di un ricordo indelebile come un viaggio.
Andare in vacanza da Trieste, la top 3 degli universitari
La scelta di una vacanza nel corso delle vacanze natalizie deve rispettare tre prerogative: non essere eccessivamente costosa, rispettare il clima di festa, unire relax e divertimento.
In base a queste caratteristiche, è stata stilata una top 3 delle mete preferite dagli studenti universitari iscritti ai corsi online a Trieste.
Il Regno Unito si piazza al primo posto tra le mete prescelte per andare in vacanza da Trieste.
I ragazzi ammettono di scegliere Londra come meta preferita per trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno.
Complice la possibilità di shopping sfrenato e di divertirsi tra i locali della capitale inglese è la motivazione principale per chi decide di andare in vacanza da Trieste a Londra.
Certamente i costi elevati delle capitale inglese mettono molti universitari in difficoltà, per questo sono in tanti a scegliere un itinerario “alternativo” alla scoperta della Scozia o dell’Irlanda del nord.
Partire da Trieste alla volta della Slovenia è la scelta degli universitari appassionati di viaggi in macchina.
La vicinanza e la padronanza della lingua sono i fattori scatenanti che spingono gli universitari ad andare in vacanza da Trieste in Slovenia.
L’itinerario sarà a metà tra divertimento, buon cibo e percorsi naturalistici.
Ultima meta prescelta è la Spagna, grazie alla sua tipica “movida” e alle tradizioni del Capodanno nelle piazze di Madrid e Barcellona.
Infatti, ad ognuno dei rintocchi della mezzanotte è usanza mangiare un chicco d’uva per augurare un anno prospero e ricco.
E per gli universitari alle prese con una prossima sessione d’esame non c’è tradizione migliore da far propria.