Andare in vacanza da Trieste: ecco le mete scelte dagli universitari

Andare in vacanza da Trieste a dicembre è il modo migliore per gli universitari per “staccare la spina” e rilassarsi un po’ prima degli esami di gennaio.

andare in vacanza da Trieste

Ma quali sono le mete preferite dagli universitari che scelgono di andare in vacanza da Trieste?

Lo staff dell’Università online Niccolò Cusano a Trieste lo ha chiesto ad un campione di 100 iscritti alle facoltà telematiche.

Ad emergere è la volontà da parte della maggioranza (78%) di concedersi una vacanza come premio per aver portato a termine il percorso di lezioni e che sia da sprone in vista della prossima sessione di esame.

Un altro aspetto emerso dal sondaggio è la ferma decisione di partire in gruppo (56%) così da arricchire le amicizie di un ricordo indelebile come un viaggio.

Andare in vacanza da Trieste, la top 3 degli universitari

La scelta di una vacanza nel corso delle vacanze natalizie deve rispettare tre prerogative: non essere eccessivamente costosa, rispettare il clima di festa, unire relax e divertimento.

In base a queste caratteristiche, è stata stilata una top 3 delle mete preferite dagli studenti universitari iscritti ai corsi online a Trieste.

Il Regno Unito si piazza al primo posto tra le mete prescelte per andare in vacanza da Trieste.

I ragazzi ammettono di scegliere Londra come meta preferita per trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno.

Complice la possibilità di shopping sfrenato e di divertirsi tra i locali della capitale inglese è la motivazione principale per chi decide di andare in vacanza da Trieste a Londra.

Certamente i costi elevati delle capitale inglese mettono molti universitari in difficoltà, per questo sono in tanti a scegliere un itinerario “alternativo” alla scoperta della Scozia o dell’Irlanda del nord.

Partire da Trieste alla volta della Slovenia è la scelta degli universitari appassionati di viaggi in macchina.

La vicinanza e la padronanza della lingua sono i fattori scatenanti che spingono gli universitari ad andare in vacanza da Trieste in Slovenia.

L’itinerario sarà a metà tra divertimento, buon cibo e percorsi naturalistici.

Ultima meta prescelta è la Spagna, grazie alla sua tipica “movida” e alle tradizioni del Capodanno nelle piazze di Madrid e Barcellona.

Infatti, ad ognuno dei rintocchi della mezzanotte è usanza mangiare un chicco d’uva per augurare un anno prospero e ricco.

E per gli universitari alle prese con una prossima sessione d’esame non c’è tradizione migliore da far propria.