Auguri per laurea in giurisprudenza: le migliori dediche

Avete un amico o un familiare che sta per laurearsi in giurisprudenza? In questo articolo troverete alcuni consigli per frasi da utilizzare nel biglietto di auguri per laurea in giurisprudenza e alcune dritte sui regali preferiti da questi laureandi.
frasi auguri laurea
Siete pronti? Ecco una carrellata di frasi auguri laurea per ragazzi che sono arrivati al conseguimento della tanto agognata laurea quinquennale in giurisprudenza da utilizzare a vostro piacimento a cura dello staff della Unicusano di Trieste

Frasi per laureati in giurisprudenza: ecco quelle da scrivere sui biglietti di auguri

Iniziamo con alcune frasi in latino. Dopotutto, quale modo migliore di rinfrescare le nozioni apprese nel corso dell’esame di diritto romano?

Virtute Duce, comite fortuna. Con la virtù come guida e la fortuna come compagna, congratulazioni!

Corruptissima republuca plurimae leges. Le leggi sono moltissime quando lo stato è corrottissimo, in bocca al lupo!

Non omnia possumus omnes: non tutti possiamo tutto, tu – invece – puoi!

Ricorda sempre: ignorantia legis non excusat! Auguri!

Dura lex, sed lex, ma con un futuro avvocato come te siamo tutti più tranquilli! Congratulazioni dottore!

Ad maiora semper! Congratulazioni per il traguardo raggiunto!

Continuiamo con alcuni citazioni di personaggi famosi che è possibile riutilizzare nei biglietti di auguri per laureati in giurisprudenza.

“Se è così duro studiare legge… come si spiega che ci sono così tanti avvocati?” (Trillin)

“Combattetelo con le vostre armi, l’avvocato, non con le sue!” (Camilleri)

“Lo studio del diritto comincia a piacermi. Anche in questo caso, come in altri, è come con certe birre; la prima volta fa venire i brividi, ma dopo una settimana che si bevono, non se ne può più fare a meno.” (Goethe)

“Se si dovessero studiare tutte le leggi non rimarrebbe il tempo di trasgredirle.” (Goethe)

Cosa regalare a laureati in giurisprudenza

Continuiamo l’articolo – a cura dello staff della Università Niccolò Cusano di Trieste – con alcune idee sul regalo di laurea più adatto ad uno studente di giurisprudenza.

Ventiquattr’ore: eleganza e utilità

Per celebrare degnamente la laurea in giurisprudenza con un regalo utile, bello e professionale, l’iudea migliore è quella di optare per la classica ventiquattr’ore. Una valigetta in pelle (o eco-pelle) dagli scompartimenti ben delineati è un ottimo modo per comunicare al festeggiato che quella che lo attende è una carriera altamente professionale ed elegante.

La valigetta è un regalo perfetto sia per ragazzi sia ragazze, basta scegliere lo stile giusto!

Penna stilografica: un classico senza tempo

Poi, è possibile andare ancora più sul classico scegliendo di regalare una penna stilografica con cui il futuro avvocato possa firmare il suo primo atto d’ufficio. È certamente uno dei regali per la laurea in giurisprudenza più gettonati da parte dei parenti e dei familiari e – prima di acquistarne una – è bene informarsi che non sia già stata scelta da qualcun alto come cadeaux per il laureato.

Una va bene, due sono decisamente troppe!

Abiti eleganti

In occasione del giorno della laurea, al quale occorre presentarsi con un outfit che denoti professionalità e competenza, è possibile unire come regalo un seconda capo di abbigliamento che sarà possibile utilizzare a lavoro. In genere questo è un regalo “da genitori” ma – utilizzando lo stratagemma di un buono-regalo presso una boutique di Trieste – diventa appannaggio anche degli amici.

Ottima idea quella di concentrarsi su completi giacca e pantaloni per i ragazzi e su tailleur e tubini per le ragazze; altrimenti un buon suggerimento è quello di puntare sugli accessori come cravatte o foulard.

Gioielli ed orologi

A seconda delle inclinazioni e delle abitudini di ciascun laureando è possibile scegliere un regalo “prezioso” come ad esempio un gioiello per le ragazze o un orologio per i ragazzi. Decidere per questa tipologia di presente è un modo per dar valore al giovane in primis, con un regalo che non passerà mai di moda e che tenderà ad acquistare valore in futuro.

Oggetti d’arte e antiquariato

Sulla stessa linea di pensiero è la scelta di coloro che regalano per la laurea in legge un oggetto di antiquariato. Anche in questo caso l’oggetto scelto acquisterà valore con il tempo, garantendo al laureato il possesso di un bene di lusso. Ovviamente è un regalo per intenditori che richiede un certo tipo di investimento.

Avete trovato utili i nostri consigli per i regali ai laureati in legge?


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link