Cercare lavoro all’estero da Trieste, i consigli di Unicusano

Commenti disabilitati su Cercare lavoro all’estero da Trieste, i consigli di Unicusano Studiare a Trieste

Cercare lavoro all’estero da Trieste: per gli universitari è sì. Gli studenti triestini, infatti, affermano di essere proiettati verso un contesto lavorativo internazionale.

Cercare lavoro all'estero da Trieste

Da un sondaggio condotto dall’Università online Niccolò Cusano di Trieste, emerge che il 47% degli iscritti ha interesse a trovare lavoro fuori dai confini nazionali.

Per molti si tratta di cercare un’esperienza che possa arricchire il curriculum, per altri di una vera e propria volontà di lasciare le dinamiche a cui si è abituati spingendosi verso una cultura nuova.

A Trieste, oltretutto, la pulsione verso l’estero è palpabile, come in tutti i territori di confine.

Inoltre, la conoscenza di due lingue è facilitata e serve ad aumentare le competenze utili poi a vendersi in un’azienda di livello internazionale.

Cercare lavoro all’estero da Trieste: tre consigli per riuscirci<(h2>

• Curare le lingue straniere

I ragazzi del Friuli Venezia-Giulia hanno un background linguistico già molto più completo rispetto a quello dei loro coetanei nel resto d’Italia.

Infatti, la lingua slovena è nel DNA dei triestini.

L’importante è affiancare all’italiano e allo sloveno una buona conoscenza dell’inglese e magari del tedesco.

Un curriculum presentato con quattro lingue straniere è certamente uno strumento efficace per cercare lavoro all’estero da Trieste.

Per aumentare la conoscenza di altre lingue è opportuno frequentare dei corsi ad hoc.

Nel caso di un’università online, frequentabile da casa grazie ad una piattaforma telematica, entrambi gli impegni potranno essere gestiti nel migliore dei modi.

• Cominciare dalla “gavetta”

Trovare un impiego all’estero è difficile? Basta non scoraggiarsi.

Molte aziende sono restie ad assumere senza una pregressa esperienza lavorativa nel paese.

Infatti, un’esperienza lavorativa che funga da “gavetta” servirà al datore di lavoro per capire la reale motivazione del ragazzo.

Inoltre, ogni cultura è diversa – anche per quanto riguarda il lavoro – ed è importante conoscerne le dinamiche prima di cercare un impiego a carattere indeterminato.

• Scegliere un percorso di studi proiettato verso l’estero

Sondare le richieste di lavoro sui siti esteri è importante prima di intraprendere il proprio percorso universitario.

Probabilmente pochi cercheranno un laureato in lettere antiche, molte più aziende, invece, cercheranno figure professionali con esperienza nella bio-energia, nel marketing online e nelle relazioni internazionali.

I corsi di laurea promossi dall’università online Niccolò Cusano sono altamente specializzanti e offrono una formazione a trecentosessanta gradi, facile da spendere in un’esperienza all’estero.

Per avere maggiori informazioni sui corsi di laurea online, visita il sito internet dell’università o chiama il numero verde 800 98 73 73.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"