Come scegliere il corso di laurea a Trieste

Commenti disabilitati su Come scegliere il corso di laurea a Trieste Studiare a Trieste

Sei ad un passo dall’esame di maturità e vuoi capire, senza sbagliare, come scegliere il corso di laurea a Trieste più adatto alle tue aspettative e alle tue esigenze?
L’importanza dell’orientamento universitario
Lo staff dell’Università Niccolò Cusano vuole aiutarti: in questo articolo forniremo alcune motivazioni importanti riferite al perché studiare online e a quali sono i corsi di laurea più gettonati per trovare lavoro in breve tempo.

Sei interessato? Continua a leggere!

L’importanza dell’orientamento universitario

L’università online Niccolò Cusano offre agli studenti di Trieste che intendono iscriversi ai corsi di laurea online un servizio di orientamento: questo non si configura solo come una guida all’università ma vuole dare agli studenti una vera e propria esperienza delle tecniche didattiche adottate dall’ateneo, affinché gli stessi possano percepire la potenza dell’innovativa metodologia di insegnamento  in modalità e-learning, e comprendere al tempo stesso simulazioni e lezioni online.

Il servizio di orientamento di Unicusano si propone nel dettaglio come una guida alle facoltà universitarie presenti nell’ateneo, fornendo quindi agli interessati un quadro completo su quelli che sono i percorsi di studio proposti ed anche su quelle che sono le opportunità lavorative.

Saranno dunque analizzate, in fase di orientamento, le possibilità occupazionali che gli studenti potranno cogliere una volta completato il propri studi con un corso di laurea triennale o in seguito ad un corso di laurea magistrale.

Durante l’orientamento, infatti, la Unicusano di Trieste offre dimostrazioni reali della metodologia didattica e-learning di cui si avvale: mette a disposizione simulazioni di lezioni frontali con il supporto di Lavagne Multimediali Interattive e esempi di lezioni on-line sincrone ed asincrone.

Il tempo dedicato all’orientamento è anche l’occasione per conoscere gli ambienti comprensivi dei loro protagonisti; durante questi incontri infatti si ha l’opportunità di conoscere e consultare il team di Tutor Didattici della Unicusano, che rappresentano il riferimento organizzativo e motivazionale dello studente per l’intero corso di studi.

Corsi di laurea online a Trieste

L’Università Niccolò Cusano promuove una serie di facoltà online che rispondono, nella loro interezza, a tutte le esigenze degli studenti che decidono di restare a Trieste per tutta la durata del loro percorso formativo, cercando in questo modo di valorizzare attivamente il loro territorio – anche in vista di un’occupazione che miri a portare ricchezza e sviluppo.

I corsi di laurea di Unicusano a Trieste, a cui è possibile iscriversi se si è intenzionati adun percorso formativo “ a distanza”, sono i seguenti:

Area Economica

• Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management (triennale – classe L-18)
  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche (biennale – classe LM-56)

Area Giuridica

• Corso di Laurea in Giurisprudenza (quinquennale – classe LMG/01)

Area Psicologica

• Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (triennale – classe L-24)
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia clinica e della riabilitazione (biennale- classe LM-51)
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni (biennale- classe LM-51)

Area Ingegneristica

• Corso di Laurea in Ingegneria Civile (triennale – classe L-7)
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile (biennale – classe LM-23)
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (biennale – classe LM-29)
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (biennale – classe LM-33)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Agroindustriale (triennale – classe L-9)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Biomedica (triennale – classe L-9)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Gestionale (triennale – classe L-9)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Elettronica (triennale – classe L-9)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Meccanica (triennale – classe L-9)

Area Politologica

• Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (triennale- classe L-36)
  • Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali (biennale – classe LM-52)

Area Formazione

• Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione (triennale – classe L-19)

Quale corso scegliere per trovare lavoro

Ma cosa scegliere per trovare lavoro dopo l’università? I tutor universitari di Unicusano sono a disposizione per guidare gli studenti verso le possibilità occupazionali maggiormente ricercate nella zona di Trieste. Nello specifico, tra i corsi di laurea per trovare lavoro c’è sicuramente il corso di laurea in ingegneria gestionale al primo posto, seguito dal corso di laurea in giurisprudenza e in psicologia del lavoro.

Sono questi gli ambiti per cui studiare online per trovare lavoro è maggiormente certo; questo non vuol dire che si debba comunque scegliere un corso di laurea che si attinente alle proprie passioni e alle proprie motivazioni e alle aspirazioni per il futuro!

Buona scelta!

"Codice in materia di protezione dei dati personali"