Diventare e-commerce manager a Trieste: ecco cosa studiare

Commenti disabilitati su Diventare e-commerce manager a Trieste: ecco cosa studiare Studiare a Trieste

Tra le figure professionali che si stanno imponendo sempre più nel mercato del lavoro c’è quella dell’e-commerce manager. Da un sondaggio condotto dall’Università Niccolò Cusano, infatti, sono molti gli studenti scelgono di formarsi per diventare e-commerce manager a Trieste.

diventare e-commerce manager a trieste

Chi è e cosa fa l’e-commerce manager?

L’e-commerce manager è una figura professionale che si sta imponendo in maniera incisiva nel mercato del lavoro; infatti, tutte le aziende che hanno un e-commerce o devono imporre i loro prodotti sul mercato, hanno la necessità di appoggiarsi a un professionista.

Il settore della vendita digitale – in questo periodo storico – è alla base del commercio per ogni tipologia di azienda. Una figura professionale che gestisca questo tipo di attività è fondamentale per spiccare tra i competitor.

Nello specifico, oltre a definire le strategie di vendita di uno store online, l’e-commerce manager sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di vendita.

Proprio per questo, la figura dell’e-commerce manager è altamente remunerata, tanto che lo stipendio annuo non va sotto i 50.000 euro.

Tra le competenze richieste per un e-commerce manager completo, è doverosa una conoscenza approfondita degli strumenti di analytics, indispensabili per monitorare le campagne online.

Inoltre, un e-commerce manager dovrà lavorare a stretto contatto con il reparto marketing dell’azienda (acquisendo anche le competenze necessarie per comunicare in maniera efficiente con gli esperti del settore), così da controllare le campagne dei competitor e pianificare una strategia SEO e SEM vincente per imporre i prodotti aziendali sul mercato.

Cosa studiare per diventare e-commerce manager a Trieste?

La formazione necessaria per diventare e-commerce manager a Trieste dev’essere, come già accennato, ampia e variegata in quanto si troverà a interfacciarsi con vari reparti aziendali.

Sicuramente di base è necessaria una formazione economica, possibile da realizzare grazie al corso di laurea online in Economia Aziendale e Management promosso dall’università telematica Niccolò Cusano.

Con questa formazione, lo studente universitario, potrà affinare le proprie conoscenze fondamentali nei vari campi dell’economia e della gestione delle aziende pubbliche e private, nonché i metodi e le tecniche quantitative della matematica per le applicazioni economiche, della matematica finanziaria e attuariale e della statistica.

Se volete ricevere maggiori informazioni sui corsi di laurea per diventare e-commerce manager a Trieste, è possibile collegarvi al sito internet dell’Università Niccolò Cusano e aprire la live chat; altrimenti potete chiamare il numero verde 800 98 7373.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"