Laurea in comunicazione digitale e social media a Trieste con il Percorso Eccellenza

Adori il web e i social e vorresti trasformare la tua passione in lavoro? La laurea in comunicazione digitale e social media a Trieste con il Percorso Eccellenza ti consente di acquisire le competenze per lavorare come social media manager, copywriter, esperto di marketing online e non solo.

Grazie al titolo triennale avrai l’opportunità di lavorare in agenzie pubblicitarie, società di marketing, agenzie web e società di commercio online.

Guida alla laurea comunicazione digitale e social media a Trieste

Per l’iscrizione è necessario il possesso del diploma di scuola superiore. Una volta scelta la facoltà, avrai davanti a te un corso di durata triennale che prevede 180 crediti formativi da ottenere con esami come:

• sociologia della comunicazione
  • internet e social media
  • sondaggi e analisi dei dati
  • marketing applicato alla comunicazione
  • teoria dei linguaggi e dei nuovi media

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Unicusano ti permette di sperimentare una nuova modalità formativa. Iscrivendoti al Percorso Eccellenza, infatti, usufruisci della formazione a distanza e, allo stesso tempo, testi due novità: il mentore e gli esami organizzati in esoneri.

Come funziona la laurea in comunicazione digitale e social media

La laurea in comunicazione digitale e social media è organizzata con la formula e-learning. Lezioni e materiali didattici sono cioè disponibili sulla piattaforma online della facoltà. Devi solo accedere e seguire i docenti, senza recarti in ateneo.

La tua presenza in sede, infatti, è prevista solo per dare gli esami e discutere la tesi finale davanti alla commissione.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza rivoluziona la modalità classica per sostenere gli esami. I materiali didattici dei programmi delle singole materie, infatti, vengono distribuiti tra più esoneri. Cosa significa? L’esame è costituito da diversi esoneri. Studierai cioè con più calma perché dovrai concentrarti solo su una parte di programma alla volta.

Non solo, Unicusano ti propone la novità del sostegno personalizzato del mentore. Non sono previsti cioè i tutor che si occupano di tutti gli studenti dell’ateneo. Potrai contare sulla figura del mentore, che è un membro della facoltà di comunicazione digitale e social media e si occupa solo degli iscritti al suo corso di laurea.

I benefici per lo studente

Vuoi capire di quali vantaggi usufruiresti? Qui sotto, alcuni benefici degli studenti del Percorso Eccellenza:

• migliore gestione del calendario di studi
  • possibilità di preparare più esoneri nella stesso tempo
  • azzeramento del rischio di andare fuori corso
  • sostegno continuo del mentore

La retta ammonta a 5000 euro. Vuoi qualche altra informazione? Compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/GaudiLab