Commenti disabilitati su Laurea magistrale in comunicazione digitale a Trieste con il Percorso Eccellenza Studiare a Trieste

Vuoi approfondire le tue conoscenze sui nuovi media digitali? La laurea magistrale in comunicazione digitale a Trieste con il Percorso Eccellenza è la scelta giusta.

Il piano di studi è molto articolato, la modalità formativa è innovativa e il titolo universitario ti prepara a ricoprire il ruolo di data manager, content manager, marketing manager e social media manager.

Guida alla laurea magistrale in comunicazione digitale a Trieste

L’accesso alla laurea magistrale è consentito solo agli studenti con il titolo triennale. In particolare, sono ammessi i laureati in scienze della comunicazione, lettere moderne, storia, antropologia e scienze economiche e sociali.

Il corso dura due anni e prevede il raggiungimento di 120 crediti formativi con esami in materie come digital marketing, neuro-semiotics and social media e digital journalism.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Se scegli il Percorso Eccellenza, usufruirai di una nuova modalità formativa. Unicusano ha lasciato invariata la formula della didattica a distanza e ha introdotto due novità: il mentore e gli esami in esoneri.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

La laurea magistrale in comunicazione digitale è fruibile online. Ti colleghi alla piattaforma e-learning e segui le lezioni da qualsiasi posto e in qualsiasi orario. Non ci sono limiti di orario perché la piattaforma è accessibile 24 ore su 24.

La tua presenza in ateneo è richiesta solo per dare gli esami e discutere la tesi. Quest’ultima può essere sia un elaborato classico che un piano marketing o un progetto pubblicitario.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Grazie al Percorso Eccellenza sperimenterai il sostegno del mentore e gli esami organizzati in esoneri. Nei corsi tradizionali, i tutor si occupano di tutti gli studenti dell’ateneo. Nel Percorso Eccellenza, invece, ci sono i mentori. In questo caso, si tratta di membri della facoltà di comunicazione digitale a cui vengono affidati solo gli studenti del loro corso di laurea per un sostegno personalizzato.

E gli esami? I materiali didattici del programma delle singole materie sono suddividi in esoneri. Questo significa che ogni esame prevede più esoneri. In questo modo studi con calma, preparai più esoneri contemporaneamente e approfondisci meglio gli argomenti.

I vantaggi per lo studente

Qui di seguito i vantaggi possibili con la nuova formula:

• migliore gestione del tempo
  • riduzione dell’ansia da esame
  • rispetto delle sessioni
  • preparazione di più esoneri in contemporanea
  • sostegno continuo e personale del mentore

La retta annuale ha un costo pari a 5000 euro. Vuoi saperne di più? Invia la tua richiesta di informazioni compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Undrey