informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea magistrale in comunicazione digitale a Trieste con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in comunicazione digitale a Trieste con il Percorso Eccellenza Studiare a Trieste

Vuoi approfondire le tue conoscenze sui nuovi media digitali? La laurea magistrale in comunicazione digitale a Trieste con il Percorso Eccellenza è la scelta giusta.

Il piano di studi è molto articolato, la modalità formativa è innovativa e il titolo universitario ti prepara a ricoprire il ruolo di data manager, content manager, marketing manager e social media manager.

Guida alla laurea magistrale in comunicazione digitale a Trieste

L’accesso alla laurea magistrale è consentito solo agli studenti con il titolo triennale. In particolare, sono ammessi i laureati in scienze della comunicazione, lettere moderne, storia, antropologia e scienze economiche e sociali.

Il corso dura due anni e prevede il raggiungimento di 120 crediti formativi con esami in materie come digital marketing, neuro-semiotics and social media e digital journalism.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Se scegli il Percorso Eccellenza, usufruirai di una nuova modalità formativa. Unicusano ha lasciato invariata la formula della didattica a distanza e ha introdotto due novità: il mentore e gli esami in esoneri.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

La laurea magistrale in comunicazione digitale è fruibile online. Ti colleghi alla piattaforma e-learning e segui le lezioni da qualsiasi posto e in qualsiasi orario. Non ci sono limiti di orario perché la piattaforma è accessibile 24 ore su 24.

La tua presenza in ateneo è richiesta solo per dare gli esami e discutere la tesi. Quest’ultima può essere sia un elaborato classico che un piano marketing o un progetto pubblicitario.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Grazie al Percorso Eccellenza sperimenterai il sostegno del mentore e gli esami organizzati in esoneri. Nei corsi tradizionali, i tutor si occupano di tutti gli studenti dell’ateneo. Nel Percorso Eccellenza, invece, ci sono i mentori. In questo caso, si tratta di membri della facoltà di comunicazione digitale a cui vengono affidati solo gli studenti del loro corso di laurea per un sostegno personalizzato.

E gli esami? I materiali didattici del programma delle singole materie sono suddividi in esoneri. Questo significa che ogni esame prevede più esoneri. In questo modo studi con calma, preparai più esoneri contemporaneamente e approfondisci meglio gli argomenti.

I vantaggi per lo studente

Qui di seguito i vantaggi possibili con la nuova formula:

  • migliore gestione del tempo
  • riduzione dell’ansia da esame
  • rispetto delle sessioni
  • preparazione di più esoneri in contemporanea
  • sostegno continuo e personale del mentore

La retta annuale ha un costo pari a 5000 euro. Vuoi saperne di più? Invia la tua richiesta di informazioni compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Undrey

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali