Laurea magistrale in scienze motorie a Trieste con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in scienze motorie a Trieste con il Percorso Eccellenza Studiare a Trieste

Vedi lo sport e le discipline motorie nel tuo futuro lavorativo? Per realizzare i tuoi obiettivi professionali devi specializzarti. La laurea magistrale in scienze motorie a Trieste con il Percorso Eccellenza ti consente di ampliare le tue conoscenze in campo biomedico, giuridico e psicopedagogico.

Grazie al curriculum di studi previsto da Unicusano, avrai l’opportunità di spaziare dalla figura del commissario tecnico a quella del direttore sportivo fino a quella del talent scout.

Guida alla laurea magistrale in scienze motorie a Trieste

Per iscriverti devi essere in possesso del Diploma ISEF oppure della laurea triennale appartenente alla classe di studi L-22. Il corso ha una durata di due anni e prevede 120 crediti formativi da ottenere sostenendo esami in materie come biologia applicata allo sport, coaching sportivo, preparazione fisica e diritto dell’ordinamento sportivo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Approfitta del Percorso Eccellenza e avrai la possibilità di sperimentare una nuova formula universitaria. La formazione resta a distanza, ma il sostegno agli studenti è affidato alla nuova figura del mentore e gli esami vengono organizzati in esoneri.

Come funziona la laurea magistrale in scienze motorie

La laurea magistrale in scienze motorie è fruibile con la doppia modalità a distanza e in sede. La maggior parte delle lezioni dei docenti sono accessibili sulla piattaforma e-leraning. Non devi cioè raggiungere l’ateneo di Trieste, ma puoi collegarti da qualsiasi posto e in qualsiasi momento.

Le lezioni di discipline motorie, invece, sono in presenza. Avrai la possibilità di avere come insegnanti importanti professionisti del settore sportivo, sia italiani che stranieri.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Perché iscriverti al Percorso Eccellenza? Potrai contare sul sostegno costante del mentore. Quest’ultimo è un membro della facoltà di scienze motorie, a cui vengono affidati gli studenti del suo corso. Si occupa cioè in esclusiva degli iscritti a scienze motorie e li sostiene in caso di bisogno.

L’altra novità riguarda gli esami. Dimentica la formula tradizionale. Il Percorso Eccellenza, infatti, ripartisce il materiale didattico dei programmi delle singole materie tra vari esoneri. Questo significa che per ottenere i crediti di ciascun esame sosterrai più esoneri, ciascuno solo su una parte del programma.

I benefici per lo studente

Qui di seguito i benefici del Percorso Eccellenza:

• maggiore approfondimento delle materie
  • percorso di studi più sereno
  • preparazione di più esoneri in contemporanea
  • maggiore conciliazione tra studio e vita personale
  • rispetto delle sessioni
  • sostegno personalizzato del mentore

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Vuoi qualche informazione aggiuntiva? Compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel