Laurea magistrale in Ingegneria informatica a Trieste con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Trieste è indirizzato soprattutto a coloro che vogliono formarsi nelle basi e metodologiche dell’Ingegneria dell’Informazione e nelle materie caratterizzanti e di approfondimento che ruotano intorno a questo campo disciplinare. I futuri laureati saranno qualificati professionalmente per operare in diversi ambiti di applicazione, dove le competenze fornite saranno utili a identificare, formulare e risolvere problemi complessi tramite soluzioni originali e legate all’innovazione tecnologica.

La guida completa al corso di laurea magistrale in ingegneria informatica a Trieste

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Trieste rinsalda le competenze apprese e maturate durante il corso di laurea triennale, offrendo le capacità tecniche e operative di livello avanzato per progettare sistemi di elevata complessità nell’ambito dei sistemi informativi e di calcolo ad alte prestazioni. Gli studenti potranno fare affidamento su abilità di intervento nel campo dei sistemi software, internet e reti di comunicazione. Il percorso prevede insegnamenti interdisciplinari con elevata natura professionalizzante e valenza applicativa.

Percorso Eccellenza: finalità e obiettivi

Il Percorso Eccellenza rappresenta una svolta significativa nel campo della formazione accademica on line. Tale modalità didattica permette agli studenti di avanzare nel percorso universitario con maggiore slancio, coadiuvati da una figura di riferimento: il mentore. Questa figura (interna al contesto accademico dell’Università Cusano, con ruolo anche di ricercatore o assistente del docente) viene assegnata individualmente a ogni singolo studente e interviene attivamente in questo modo:

  • Pianifica il piano di studi in sinergia con lo studente
  • Suddivide il programma di esame in brevi esoneri
  • I brevi esoneri vengono affrontati step by step prima dell’esame finale
  • L’esame finale viene sostenuto sempre il mentore stesso

L’organizzazione dello studio diventa più dinamica e flessibile, dando allo studente maggiore possibilità di approfondimento e allo stesso tempo l’opportunità per ottimizzare i tempi della didattica, conseguendo il titolo universitario nei tempi prestabiliti.

I vantaggi per lo studente

Grazie a questa impostazione lo studente viene sostenuto da un supporto costante e solido, che assicura un focus sulla qualità dello studio ma snellendo e rendendo maggiormente flessibile il piano di studi e il percorso tra gli esami durante tutta la durata del corso. La laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Trieste si avvantaggia inoltre dell’erogazione telematica della didattica, tramite piattaforma di e-learning. Per coloro che lo desiderano è possibile frequentare in presenza presso il Campus Universitario di Roma.

La retta annuale è di 5000 euro l’anno. Compila il form per richiedere e ottenere una consulenza di orientamento gratuita e personalizzata.

Credits foto: Depositphotos.com – dip2000


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link