Laurea triennale in Scienze Motorie a Trieste con il Percorso Eccellenza

Ti piacerebbe un lavoro nel settore sportivo? La laurea triennale in Scienze Motorie a Trieste con il Percorso Eccellenza è il titolo universitario giusto per accedere a una carriera in società sportive, palestre, istituti scolastici, centri sportivi, associazioni di categoria e non solo.

Il piano di studi, infatti, ti consente di acquisire competenze complete in ambito motorio, biologico, psicopedagogico e giuridico.

Guida alla laurea triennale in scienze motorie a Trieste

L’iscrizione è consentita a tutti gli studenti in possesso del diploma di scuola superiore. Il corso ha una durata triennale e ti prepara a lavorare come allenatore, commissario tecnico, direttore sportivo e talent scout.

Sosterrai, infatti, esami in materie come:

  • attività motorie di base
  • economia e contabilità delle aziende sportive
  • marketing dello sport
  • diritto privato dello sport

Che cos’è il Percorso Eccellenza

L’iscrizione al Percorso Eccellenza ti consente di usufruire di una nuova formula. La laurea è sempre fruibile online e in aggiunta sono previste due novità: mentori e esami organizzati in esoneri.

Come funziona la laurea triennale in scienze motorie

La laurea triennale in scienze motorie è organizzata con una doppia formula. La maggior parte delle lezioni sono online. Devi cioè solo accedere alla piattaforma e-learning, attiva 24 ore su 24.

Le lezioni di attività motorie, invece, si svolgono in presenza. Unicusano ha previsto una serie di attività a completamento della formazione in discipline motorie. Queste lezioni sono organizzate in collaborazione con importanti realtà sportive del territorio.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Addio esami con la formula classica. Questa è la prima novità del Percorso Eccellenza. I materiali di studio previsti nel programma delle singole materie vengono cioè ripartiti in esoneri. Grazie a questa modalità, studi con maggiore tranquillità perché hai meno materiale su cui prepararti.

Unicusano, inoltre, ha previsto un sostegno costante durante tutti i tre anni del corso. Potrai fare affidamento, infatti, sulla nuova figura del mentore. Si tratta di un membro della facoltà di scienze motorie che presta il suo aiuto solo agli studenti del suo corso di laurea.

I benefici per lo studente

Sei ancora indeciso? Dai un’occhiata ai benefici di cui usufruiresti come studente del Percorso Eccellenza:

  • gestione del tempo facilitata
  • coordinazione agevolata di studio e vita personale
  • rispetto delle sessioni di esame
  • preparazione di più esoneri nello stesso tempo
  • sostegno personalizzato del mentore

La retta annuale ammonta a 5000 euro all’anno. Vuoi altre informazioni? Invia la tua richiesta tramite il form a lato e riceverai una risposta nel minor tempo possibile.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Jan Pietruszka


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link