Laurea triennale in sociologia a Trieste con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea triennale in Sociologia a Trieste è indirizzato agli studenti che desiderano studiare la società, analizzandone le relazioni all’interno e i meccanismi che ne regolano le dinamiche, l’organizzazione e la trasformazione. La preparazione offerta dall’Università Cusano è di tipo interdisciplinare e pone al centro del curriculum di studio la sociologia, ma anche materie affini come la scienza politica, il diritto, la storia, l’economia e le scienze sociali in generale. Grazie a questa impostazione verranno fornite le competenze di metodo utili ad analizzare ed elaborare i dati raccolti nella ricerca qualitativa e quantitativa.

Guida al Laurea triennale in sociologia a Trieste

La proposta didattica offerta dal corso di laurea triennale in Sociologia e Ricerca Sociale a Trieste ha specifici obiettivi formativi, che includono soprattutto l’interpretazione e la comprensione dei fenomeni sociali, della trasformazione della società e dei gruppi che ne fanno parte, delle istituzioni e delle organizzazioni, nonché dei modelli di comportamento e relazione degli individui che ne fanno parte. La formazione erogata dal corso di laurea triennale in Sociologia si avvale della modalità del Percorso Eccellenza, un valido sostegno agli studenti. Il percorso è personalizzabile con alcuni crediti di esami a scelta, per offrire la possibilità di costruire il percorso accademico in linea con i propri interessi.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza, con il quale viene promosso il corso in Sociologia presso l’Università Niccolò Cusano, è un’opportunità per intraprendere un percorso di studio universitario con il  costante supporto di una figura di riferimento (assistente del docente o ricercatore) che svolge un ruolo grande importanza. Il mentore, difatti, si occupa personalmente della pianificazione dello studio da parte dello studente, parcellizzando gli esami in brevi esoneri e snellendo i tempi di conseguimento della laurea per coloro che hanno difficoltà nel svolgere altri impegni personali parallelamente all’università. Il mentore sarà presente a fianco dello studente sempre, durante tutta la durata del corso, e sarà con il mentore stesso che lo studente affronterà l’esame finale.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza indubbiamente rappresenta la nuova frontiera dello studio accademico. La presenza del mentore garantisce a tutti gli studenti di avere sotto controllo lo studio, potendolo gestire in piena autonomia, ottimizzando il tempo e l’energia investita, ma ottenendo moltissimo in termini di rendimento e qualità dell’apprendimento delle singole discipline.

Per iscriversi è necessario possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, non sono previsti esami per numero chiuso all’ingresso. La retta annuale è di 5000 euro l’anno. Richiedi una consulenza gratuita e personalizzata per avere maggiori informazioni.

Credits foto: Depositphotos.com – botec


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link