informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Master in business administration a Trieste

Commenti disabilitati su Master in business administration a Trieste Studiare a Trieste

Sei intenzionato a iscriverti al master in business administration a Trieste proposto dall’Università online Niccolò Cusano?
Master telematico in MBA
Il master è uno dei cavalli di battaglia, delle colonne portanti, dell’istruzione Unicusano: giunto alla sua seconda edizione è sempre più scelto dai giovani che vogliono affacciarsi al mondo del management e non solo: anche coloro che già operano a livelli dirigenziali sentono la necessità di aggiornare la propria formazione seguendo le lezioni di questo master online.

In questo articolo, lo staff dell’Università Niccolò Cusano offrirà tutte le specifiche utili ai giovani interessati ad iscriversi al master online in MBA, utile per affermarsi come dirigente e nelle alte sfere dell’amministrazione.

Master telematico in MBA

Come tutti gli altri corsi post-laurea, anche il master online a Trieste in business administration è possibile da seguire online grazie alla piattaforma telematica presente sul sito web di Unicusano. Dalla suddetta piattaforma, infatti, è possibile seguire le video-lezioni proposte dal piano di studi del master e scaricare anche del materiale didattico utile per l’apprendimento.

In questo modo, sia gli studenti appena laureati sia chi già è inserito nel mondo del lavoro, avrà la possibilità di organizzare autonomamente il tempo da dedicare allo studio. Infatti, la piattaforma è utilizzabile ventiquattr’ore al giorno e sette giorni su sette, in modo tale da garantire la possibilità di studiare quando più lo si ritiene necessario e fattibile – nonostante impegni pregressi o orari lavorativi imposti.

Il master online a Trieste di Unicusano si presenta  come  un percorso accademico  finalizzato alla direzione d’impresa grazie ad uno specifico percorso formativo orientato allo sviluppo di professionalità altamente specializzate ed in grado di operare con versatilità e dinamismo nei settori dell’economia, finanza e mercati, general management, marketing, diritto aziendale, nuove tecnologie.

Frequentare il master in MBA, dunque, prepara alle professioni di:

  • Chief Executive Officer
  • General Manager
  • Project Manager
  • Business Development Manager
  • Human Resources Manager
  • Marketing Manager
  • Strategy Manager
  • Finance Manager
  • Management Consultant

Per questo, è rivolto principalmente a General Manager, imprenditori, professionisti con un background specialistico che intendono acquisire esperienza in campo manageriale più generale,  commercialisti e liberi professionisti, dipendenti e consulenti di aziende pubbliche o private, responsabili di settori di contabilità generale e industriale, paghe e contributi, bilancio aziendale, tesoreria, controllo di gestione, tributaristi e giuristi d’impresa.

Ovviamente il master di II livello in MBA – Master of Business Administration è rivolto anche a Laureati in discipline economico-giuridiche.

Il master online in MBA ha una quota d’iscrizione pari a 2.700 euro e possono accedervi coloro che sono in possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
  • lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004.

Materie del master in business administration

Ma qual è il piano di studi del master in MBA? Vediamolo insieme…

Il percorso di studi, della durata di un anno accademico (1.500 ore per 60 crediti formativi), tratterà le seguenti aree tematiche:

  • Elementi di matematica generale, statistica, economia politica, economia aziendale
  • General Management
  • Economia e finanza
  • Contabilità e Finanza
  • Decision making e metodi di business quantitativo
  • Marketing Management
  • Management Strategico
  • Business Law
  • Gestione delle risorse umane
  • Innovazione e ICT
  • Sostenibilità: economia, ambientale, sociale

Materie, come è possibile vedere a colpo d’occhio, di stampo interdisciplinare che spaziano dall’economia al diritto, dal marketing alla psicologia del lavoro, dalla sostenibilità all’informatica: con una preparazione così altamente specifica ed altrettanto variegata, un general manager potrà gestire nel modo migliore la sua azienda –  valorizzando il personale, innovando costantemente e ricercando i modi migliori per implementare il suo business.

Lavorare nel general management

Ma  cosa fa un General manager? Il general manager, o amministratore delegato, è una figura chiave nelle aziende in quanto può gestire autonomamente (in accordo con la direzione, ma con una forte dose di carta bianca) la pianificazione strategica dell’azienda per la quale opera.

ll general manager è responsabile per tutte le aree aziendali e quindi ha il compito di gestirle e dirigerle non solo dal lato dei costi e dei ricavi ma dovrà supervisionare anche le attività di marketing, di vendita e le mansioni operative.

Sei interessato a trovare lavoro come general manager? Vuoi aumentare la tua professionalità per tentare una “scalata” lavorativa? Il master in MBA a Trieste è il corso che fa per te! Per tutte le informazioni puoi compilare il form presente sulla home page del sito web dell’Università Niccolò Cusano.

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali