Specializzarsi in scienze della formazione a Trieste, cosa studiare

Tra le realtà occupazionali maggiormente in sviluppo a Friuli c’è quella dell’educatore. Per questo molti studenti hanno deciso di specializzarsi in scienze della formazione a Trieste.

Specializzarsi in scienze della formazione a Trieste

Da un sondaggio condotto dallo staff dell’Università online Niccolò Cusano è emerso che per quest’anno accademico si è registrato un + 12% di iscrizioni al corso di laurea triennale in scienze della formazione.

La motivazione di frequentare il corso di laurea in modalità e-learning nasce dalla volontà di restare nella propria città, cercando poi lavoro in loco.

Conoscere le prospettive lavorative del territorio, permette di capire meglio in quale settore specializzarsi.

La scelta di specializzarsi in scienze della formazione a Trieste nasce dall’esigenza di molti genitori di avere un’assistenza formativa altamente specializzata visto che si sta riscontrando sempre più un aumento delle classi miste.

Soltanto professionisti formati correttamente riescono a gestire le differenze culturali presso le scuole dell’infanzia a Trieste.

Specializzarsi in Scienze della Formazione a Trieste, il corso di laurea di Unicusano

Il corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione promosso dall’università online Niccolò Cusano ha come obbiettivo quello di fornire allo studente le conoscenze necessarie per favorire lo sviluppo personale, la maturazione sociale e l’autonomia delle persone singole e dei gruppi nell’ambito dei servizi educativi, sociali e sociosanitari impegnati con persone in difficoltà e con scopi di prevenzione primaria e sociale.

Inoltre, il laureato potrà collaborare con altre figure professionali, come lo psicologo e il neuropsichiatra, per realizzare interventi educativi volti a sostenere le relazioni familiari, a sviluppare reti di sostegno e di aiuto nelle situazioni di disabilità, a sviluppare interventi psicoeducativi e di promozione della salute, di modifica dei comportamenti a rischio, di inserimento e partecipazione sociale e di qualità della vita comunitaria.

Tra gli sbocchi professionali possibili, troviamo il sostegno di famiglie, minori, anziani, soggetti detenuti nelle carceri e stranieri; le azioni culturali presso circoli ricreativi e sportivi e le azioni di educazione ambientale presso parchi o ecomusei.

Il corso può essere svolto in modalità e-learning, così da aumentare la maturità e la consapevolezza degli studenti i quali saranno in grado di organizzare e gestire il proprio tempo, scegliendo quando frequentare online le lezioni.

Sei interessato a capire come riuscire a specializzarsi in scienze della formazione a Trieste?
Visita il sito internet dell’Università online Niccolò Cusano o chiama il numero verde 800 98 73 73.