Studiare ingegneria civile a Trieste, il corso di laurea di Unicusano
Come fare a studiare ingegneria civile a Trieste? L’Università Niccolò Cusano di Trieste ha promosso un corso di laurea online che venga incontro alle esigenze dei ragazzi interessati a specializzarsi in questo campo dell’ingegneria.
Infatti, si è riscontrato un aumento di richieste pari al 21% da parte di studenti universitari interessati al corso di laurea online in Ingegneria civile. La motivazione è legata alla ripresa del mercato immobiliare e alla volontà delle amministrazioni locali di dare una svolta alle opere di urbanizzazione pubblica.
Studiare Ingegneria civile a Trieste grazie al corso di laurea online dell’Università Niccolò Cusano è il modo migliore per avvicinarsi al mondo del lavoro con competenza e professionalità restando a contatto con il territorio.
Lo studio in modalità e-learning
La scelta legata al frequentare un corso universitario in modalità e-learning deriva proprio da questo desiderio: valorizzare il territorio senza “emigrare” nel resto d’Italia o d’Europa.
Infatti, la modalità telematica proposta dall’università Niccolò Cusano di Trieste permette agli studenti di fruire delle lezioni universitarie grazie alla piattaforma messa a disposizione sul sito internet dell’università.
In questo modo gli studenti acquisiranno una maturità necessaria per organizzare il proprio tempo e gestire i vari impegni sulla base delle lezioni che devono frequentare.
Specifiche per studiare ingegneria civile a Trieste
Il corso di laurea triennale in ingegneria civile promosso dall’Università Niccolò Cusano mira a fornire una specializzazione e una preparazione metodologica che ampli le conoscenze matematiche, fisiche, chimiche, informatiche (oltre a tutte quelle specifiche delle materie riguardanti l’ingegneria civile).
Nello specifico, dopo i tre anni di corso, lo studente sarà in grado di:
- Padroneggiare le conoscenze di base incentrate sulle discipline dell’analisi matematica, della geometria e della fisica generale per essere in grado di interpretare e descrivere i problemi dell’ingegneria civile;
- conoscere adeguatamente le scienze dell’ingegneria civile con capacità di identificare, formulare e risolvere i problemi, utilizzando metodi, tecniche e strumenti aggiornati;
- utilizzare tecniche e strumenti per la progettazione di componenti, sistemi e processi;
- acquisire gli strumenti cognitivi di base per l’aggiornamento continuo delle proprie conoscenze;
- avere conoscenze linguistiche ed informatiche finalizzate a migliorare le capacità di inserimento dell’ingegnere civile nel mondo del lavoro
Gli sbocchi occupazionali per chi decide di studiare ingegneria civile a Trieste investono aziende, enti, consorzi ed agenzie preposti all’ideazione, alla realizzazione e alla gestione di opere strutturali ed infrastrutturali come società o imprese di costruzione.
Vuoi avere maggiori informazioni su come studiare ingegneria civile a Trieste? Chiama il numero verde 800 98 73 73.