Studiare ingegneria civile a Trieste, il corso di laurea di Unicusano

Commenti disabilitati su Studiare ingegneria civile a Trieste, il corso di laurea di Unicusano Studiare a Trieste

Come fare a studiare ingegneria civile a Trieste? L’Università Niccolò Cusano di Trieste ha promosso un corso di laurea online che venga incontro alle esigenze dei ragazzi interessati a specializzarsi in questo campo dell’ingegneria.

Studiare ingegneria civile a Trieste

Infatti, si è riscontrato un aumento di richieste pari al 21% da parte di studenti universitari interessati al corso di laurea online in Ingegneria civile. La motivazione è legata alla ripresa del mercato immobiliare e alla volontà delle amministrazioni locali di dare una svolta alle opere di urbanizzazione pubblica.

Studiare Ingegneria civile a Trieste grazie al corso di laurea online dell’Università Niccolò Cusano è il modo migliore per avvicinarsi al mondo del lavoro con competenza e professionalità restando a contatto con il territorio.

Lo studio in modalità e-learning

La scelta legata al frequentare un corso universitario in modalità e-learning deriva proprio da questo desiderio: valorizzare il territorio senza “emigrare” nel resto d’Italia o d’Europa.

Infatti, la modalità telematica proposta dall’università Niccolò Cusano di Trieste permette agli studenti di fruire delle lezioni universitarie grazie alla piattaforma messa a disposizione sul sito internet dell’università.

In questo modo gli studenti acquisiranno una maturità necessaria per organizzare il proprio tempo e gestire i vari impegni sulla base delle lezioni che devono frequentare.

Specifiche per studiare ingegneria civile a Trieste

Il corso di laurea triennale in ingegneria civile promosso dall’Università Niccolò Cusano mira a fornire una specializzazione e una preparazione metodologica che ampli le conoscenze matematiche, fisiche, chimiche, informatiche (oltre a tutte quelle specifiche delle materie riguardanti l’ingegneria civile).

Nello specifico, dopo i tre anni di corso, lo studente sarà in grado di:

• Padroneggiare le conoscenze di base incentrate sulle discipline dell’analisi matematica, della geometria e della fisica generale per essere in grado di interpretare e descrivere i problemi dell’ingegneria civile;
  • conoscere adeguatamente le scienze dell’ingegneria civile con capacità di identificare, formulare e risolvere i problemi, utilizzando metodi, tecniche e strumenti aggiornati;
  • utilizzare tecniche e strumenti per la progettazione di componenti, sistemi e processi;
  • acquisire gli strumenti cognitivi di base per l’aggiornamento continuo delle proprie conoscenze;
  • avere conoscenze linguistiche ed informatiche finalizzate a migliorare le capacità di inserimento dell’ingegnere civile nel mondo del lavoro

Gli sbocchi occupazionali per chi decide di studiare ingegneria civile a Trieste investono aziende, enti, consorzi ed agenzie preposti all’ideazione, alla realizzazione e alla gestione di opere strutturali ed infrastrutturali come società o imprese di costruzione.

Vuoi avere maggiori informazioni su come studiare ingegneria civile a Trieste?
Chiama il numero verde 800 98 73 73.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"