I consigli su come eliminare la combo studio e stanchezza post esame

Commenti disabilitati su I consigli su come eliminare la combo studio e stanchezza post esame Studiare a Trieste

La  sessione di esami di settembre è arrivata e molti studenti ammettono di sentirsi schiacciati dalla combo di troppo studio e stanchezza post esame.
consigli anti stress
Se infatti la passata estate ha contribuito a cancellare la stanchezza del passato anno accademico, l’effetto benefico sembra essere già svanito di fronte a questo ritorno alla routine universitaria.

Ma è possibile combattere la noia e approcciarsi allo studio con rinnovato vigore?

Lo staff dell’università online Niccolò Cusano di Trieste ha deciso di fornire dei preziosi consigli dedicati a tutti quegli studenti che si trovano in una fase demotivata e non riescono a studiare bene.

Sono consigli anti stress e anti noia, applicabili in tutte le situazioni in cui si ha bisogno di ritrovare la giusta carica per affrontare l’università.

Come non annoiarsi durante studio: i consigli di Unicusano

Vediamo quindi due consigli per superare la stanchezza da esami e ripartire alla grande con lo studio:

Dedicarsi alle proprie passioni

Continuare a dedicarsi ai propri hobby senza dimenticarli preferendo lo studio è il miglior modo per mantenere freschezza e lucidità mentale. L’università Niccolò Cusano, fornendo la possibilità di studiare online, è la scelta migliore da intraprendere se si vuole proseguire a coltivare i propri interessi.

Che siano sport o hobby o stage, lo studio mediante la piattaforma telematica consente di organizzarsi autonomamente scegliendo quando seguire le lezioni e quando studiare.

La piattaforma, infatti, è accessibile ventiquattr’ore al giorno e sette giorni su sette.

Troppo stress? Una vacanza!

E se lo stress è tanto e la noia non vi permette la concentrazione, la scelta migliore è staccare la spina… e concedersi un breve fine settimana di relax.

Idee? Va bene tutto purché consenta di spegnere (e ricaricare) il cervello.

Che siano centri benessere, agriturismi immersi nel verde o capitali europee da visitare, sono tutte esperienze che mirano ad arricchire il nostro bagaglio culturale, permettendo al cervello di acquisire nuove e preziose conoscenze in un clima rilassato e spensierato. Una linfa vitale che aiuterà, poi, la ripresa dello studio e delle attività di routine.

E se avete appena sostenuto un esame… beh, considerate la vacanza come un meritatissimo premio!

Avete trovato utili i nostri consigli? Non ci resta che augurarvi… buono studio!